Tutte le News e gli Eventi
12
Ottobre
2021

Master di II livello in "Meteorologia ed Oceanografia fisica" A.A. 2021-22 congiunto tra l'Università del Salento e l'Università "Parthenope"

Italiano
Martedì, Ottobre 12, 2021

Si rinnova anche per l'A.A. 2021-22 il sodalizio didattico tra il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali dell'Università del Salento ed il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Università "Parthenope" nell'organizzare il Master di II livello in "Meteorologia ed Oceanografia fisica" per il quale è indetta la selezione, per titoli, per l'ammissione, per l'a.a. 2021/2022 la cui domanda di iscrizione è stata prorogata al 15 Novembre 2021.


 BANDO MASTER DI II LIVELLO "METEOROLOGIA ED OCEANOGRAFIA FISICA" (iscrizione prorogata al 15 Novembre 2021)


 SCHEDA DI PROGETTO MASTER DI II LIVELLO "METEOROLOGIA ED OCEANOGRAFIA FISICA"

 

 FLYER DEL MASTER DI II LIVELLO “METEOROLOGIA ED OCEANOGRAFIA FISICA”

 


PORTALE INFORMATIVO MASTER DI II LIVELLO "METEOROLOGIA ED OCEANOGRAFIA FISICA":

http://master.meteorologiaeoceanografiafisica.unisalento.it/

 

CONSIGLIO SCIENTIFICO e contatti:

Prof. Piero Lionello (Direttore del Master, Università del Salento), Prof. Giorgio Budillon (Università Parthenope di Napoli), Prof. Riccardo Buccolieri (Università del Salento), Prof. Gianluca Quarta (Università del Salento), Prof. Stefano Pierini (Università Parthenope di Napoli), Prof. Enrico Zambianchi (Università Parthenope di Napoli)

12
Ottobre
2021

Il Prof. Giorgio BUDILLON nominato delegato alternato nazionale SCAR nell'ambito del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide

Italiano
Martedì, Ottobre 12, 2021

Un nuovo importante traguardo scientifico raggiunto dal Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie, Prof. Giorgio BUDILLON, nominato delegato alternato nazionale in rappresentanza dell'Italia allo SCAR (Scientific Committee on Antarctic Research), l’organizzazione che fa parte dell’ISC (dell'International Science Council) e che riunisce rappresentanti di 45 Stati con il compito di avviare, sviluppare e coordinare la ricerca scientifica internazionale nella regione antartica e nel ruolo della regione antartica sul sistema terrestre.

Oltre a svolgere il suo ruolo scientifico, lo SCAR fornisce anche consulenza scientifica obiettiva e indipendente alle riunioni consultive del Trattato Antartico e ad altre organizzazioni come l'UNFCCC e l'IPCC.


Maggiori informazioni sullo SCAR: www.scar.org


News sul sito ufficiale del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA)