"JobTeaser", un nuovo portale di recruitment per l'Università Parthenope

13/05/2021

Il mondo dedicato all’orientamento ed al placement dell’Università Parthenope da oggi è più ampio con l’aggiunta di due strumenti fondamentali per gli studenti, promossi dal Prorettore all’Orientamento e Placement, Prof. Francesca Perla, con l'Ufficio Placement di Ateneo.  

Il sito orienta.uniparthenope.it si arricchisce di una nuova sezione, interamente dedicata ai laureati ‘Parthenope’: orienta.uniparthenope.it/placement, un collegamento diretto con il mondo del lavoro. 

All’interno della nuova sezione, gli studenti potranno accedere ai servizi di orientamento in uscita, consulenza e formazione e avere accesso alle migliori opportunità di lavoro o tirocinio, in Italia e all’estero.  

Tra pochi giorni inoltre sarà attivo il Career Center della compagnia francese JobTeaser utilizzabile da tutti gli studenti dell’Ateneo con accesso da: uniparthenope.jobteaser.com .  

JobTeaser, la cui presentazione ufficiale è prevista per martedì 18 maggio 2021 alle ore 16.00 alla presenza del Rettore Alberto Carotenuto, è una piattaforma interamente dedicata agli studenti che offre strumenti per prepararsi ai colloqui di lavoro, una bacheca con offerte di lavoro mirate, le live chat dei Career Events.  

Il Career Center ha più di 80 mila aziende partner, da start up a grandi imprese, con importanti marchi internazionali ed è utilizzato da oltre 700 Atenei in 22 paesi europei. Uno strumento agile e veloce per consentire agli studenti di avere una vetrina molto ampia e dettagliata delle possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, anche oltre i confini italiani.   

Due strumenti innovativi e di immediato utilizzo per accompagnare i nostri laureati ed offrire loro le migliori opportunità, per un inserimento nel mondo del lavoro che sia al pari con le loro aspettative ed i brillanti risultati raggiunti.

 

 CONSULTA LA LOCANDINA DELL’EVENTO DI PRESENTAZIONE DI JOBTEASER